Guida pratica alla gestione Ordini Elettronici via NSO

Il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano i documenti elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi.

Approfondisci scaricando qui la tua copia dell'ebook

La gestione elettronica degli ordini è fondamentale per attuare la trasformazione digitale delle aziende e garantire maggiore efficienza all'organizzazione

Cosa troverai nella guida?

I principali passaggi per la gestione degli ordini in formato elettronico via NSO

La rivoluzione del NSO

Le precisazioni tecniche

firma avanzata

I documenti del NSO

Tre processi di business

Dettagli su come avviene la Gestione degli Ordini Elettronici

L’importanza della gestione documentale digitale

Che cosa prevede la normativa

Il formato dei documenti

I canali di trasmissione

Come si forma un documento per NSO

I quattro tipi di documento

Quali sono i vantaggi

Diminuzione dei costi

Aumenta la produttività del 20-25% e il fatturato aziendale del 2% con l'eliminazione delle e-mail

Riduzione del tempo

Risparmia fino al 35% sul tempo dedicato alla gestione dei documenti aziendali: i tempi di ricerca calano del 90% e quelli di archiviazione del 80%

Conservazione digitale a norma di legge

In House o affidando in outsourcing a Top Consult la responsabilità del servizio per tutto il periodo obbligatorio.

MIGLIORA LA GESTIONE DEI DOCUMENTI AZIENDALI

Top Consult Srl, Via Valeggio 22/E 10128, Torino
Capitale sociale € 200.000,00 i.v.
C.F. e P.I. 05370340019