Guida pratica alla gestione Ordini Elettronici via NSO
Il Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO) è il sistema tramite il quale amministrazioni pubbliche e fornitori, anche avvalendosi di intermediari, si scambiano i documenti elettronici attestanti l’ordinazione degli acquisti di beni e servizi.
Approfondisci scaricando qui la tua copia dell'ebook
La gestione elettronica degli ordini è fondamentale per attuare la trasformazione digitale delle aziende e garantire maggiore efficienza all'organizzazione
Cosa troverai nella guida?
I principali passaggi per la gestione degli ordini in formato elettronico via NSO
La rivoluzione del NSO
Le precisazioni tecniche
I documenti del NSO
Tre processi di business
Dettagli su come avviene la
Gestione degli Ordini Elettronici
L’importanza della gestione documentale digitale
Che cosa prevede la normativa
Il formato dei documenti
I canali di trasmissione
Come si forma un documento per NSO
I quattro tipi di documento
Quali sono i vantaggi
Diminuzione dei costi
Aumenta la produttività del 20-25% e il fatturato aziendale del 2% con l'eliminazione delle e-mail
Riduzione del tempo
Risparmia fino al 35% sul tempo dedicato alla gestione dei documenti aziendali: i tempi di ricerca calano del 90% e quelli di archiviazione del 80%
Conservazione digitale a norma di legge
In House o affidando in outsourcing a Top Consult la responsabilità del servizio per tutto il periodo obbligatorio.