Il 99% delle aziende italiane usa la mail per scambiare informazioni e documenti, ma il 44% è interessato a valutare soluzioni di collaboration alternative. Lo rivela un’indagine condotta da NetworkDigital4 in collaborazione con Top Consult.
La chiave che fa la differenza? L’esigenza degli utenti di essere veloci ma anche di poter intervenire in modo tempestivo e proattivo nell’ambito di progetti e comunicazioni che sono sempre più spesso il risultato di lavori a più mani.
Se ieri era il telefono lo strumento principe della comunicazione, oggi in Italia è la posta elettronica lo strumento maggiormente utilizzato in azienda per il 99% delle aziende.
Solo il 17% ha libertà di accesso sia da pc, che da notebook, smartphone e tablet. Ed è solo il 29% delle aziende intervistate a confermare di avere una gestione documentale integrata a una piattaforma di collaboration.
Le informazioni digitalizzate, vengono storicizzate, il che signica che possono essere indicizzate, organizzate, cercate e condivise secondo nuove modalità di accesso e interrogazione più strutturate e, possibilmente, capaci di evitare ridondanze ed errori.
Top Consult Srl, Via Valeggio 22/E 10128, Torino
Capitale sociale € 200.000,00 i.v.
C.F. e P.I. 05370340019