Integra una SOLUZIONE per poterla spedire, archiviare, gestire le risposte dello SDI e conservare a norma assieme ai documenti correlati.
Hai una soluzione completa già pronta? Non fermarti alla Fatturazione Elettronica, non conviene!
L’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati stabilito dalla Legge di Bilancio 2018, chiede di attivare un processo analogo a quello per le Fatture emesse verso la PA: il documento elettronico deve essere in formato strutturato XML, diretto allo SdI e conservato a norma.
Top Consult mette a disposizione soluzioni già pronte all'uso e integrate nei rispettivi ambienti. Una piattaforma documentale ad alta interoperabilità con avanzate capacità di interfacciamento e integrazione con tutti gli ambienti gestionali.
Integrare la gestione documentale per dematerializzare e “correlare” tutti i documenti della filiera significa adottare una soluzione completa che digitalizzi i processi aziendali legati alla fattura e li integri con i sistemi gestionali e informativi.
Avvalersene già da oggi di un sistema documentale completo significa arrivare preparati e con gradualità ad un importante cambiamento di offerta sul mercato e sfruttarne da subito i vantaggi in termini di sicurezza, spazio, tempo e denaro.
I tempi di ricerca (e quindi i costi associati) calano del 90 per cento
I tempi di archiviazione dell’80 per cento
E' più esperta e credibile, è impegnata nella gestione documentale e conservazione digitale da più di 30 anni e nella fatturazione elettronica da oltre 10 anni
Acquisisce la fattura XML dal gestionale o la crea direttamente assieme alle relative notifiche SdI ottimizzando il Ciclo Attivo grazie agli automatismi Social NED
Riceve la fattura fornitore dallo SDI, gestisce il flusso di controllo della fattura emettendo e inviando allo SDI le notifiche di scarto o di accettazione, funziona per tutti i tipi di Fatture (FE XML o PDF)
Conserva digitalmente a norma di legge le fatture elettroniche clienti e fornitori e le notifiche correlate
Matteo Zaffagnini, Responsabile marketing e business development di Top Consult, spiega in una video intervista come una valida gestione documentale si può trasformare in un vantaggio di business per le aziende.
Direttore Marketing Top Consult
Top Consult è più esperta e credibile, è impegnata nella fatturazione elettronica da oltre 10 anni con soluzioni pacchettizzate corredate da servizi di consulenza legale, fiscale e organizzativa. E' pioniere e leader della conservazione a norma fin dagli albori della legislazione digitale in Italia.
Da oltre 30 anni è dedicata esclusivamente alla gestione documentale ed ha progettato una piattaforma documentale e collaborativa di nuova generazione, capace di digitalizzare qualsiasi processo strutturato e non strutturato mantenendo persone e uffici informati e coinvolti attraverso funzionalità collaborative.
Ci vogliono le funzioni documentali per gestire e conservare a norma i documenti informatici per dematerializzare e correlare i documenti della filiera attiva e passiva, per digitalizzare i processi, integrarli con i sistemi gestionali e informativi, conservarli a norma, applicare la firma elettronica.
Top Consult Srl, Via Valeggio 22/E 10128, Torino
Capitale sociale € 200.000,00 i.v.
C.F. e P.I. 05370340019