Top Consult è uno dei protagonisti di “Agile Digital Governance: pronti per la trasformazione digitale”, il convegno dell’Osservatorio Enterprise Application Governance della School of Management del Politecnico di Milano che presenterà il 10 novembre i risultati della Ricerca 2017.
L’Osservatorio, di cui Top Consult è partner, al suo secondo anno di attività ha coinvolto i responsabili Sistemi Informativi, gli Enterprise Architect e i Direttori delle Linee di Business delle grandi imprese italiane con l’obiettivo di analizzare in particolare i trend evolutivi della governance delle applicazioni enterprise soprattutto alla luce del raggiungimento della Digital Transformation. Sempre in pole position si trovano le applicazioni Collaboration, che sono anche una delle caratteristiche più innovative della piattaforma TopMedia Social NED di Top Consult.
Durante l’incontro nella sezione dedicata alle discussioni: Panel Discussion h 11.15 Roberto Grieco, Chief Financial Officer di NolanGroup,il gruppo industriale bergamasco che produce caschi di fascia alta per motociclisti e li esporta in tutto il mondo, illustrerà al convegno le applicazioni Collaboration di Top Consult introdotte con successo in azienda e in continua crescita. Sono già in azione oltre cinquanta gruppi di lavoro collaborativi fra settori e uffici diversi: il lavoro si svolge in modo completamente nuovo, senza e-mail; i partecipanti sono sempre attivi, coinvolti e informati, operano in modo flessibile e “smart”, tutto viene tracciato e archiviato.
Nolan: Una “Collaboration” innovativa significa un salto di qualità
Pier Luigi Zaffagnini, CEO di Top Consult, ricorderà nella panel discussion come la tanto attesa Digital Transformation non possa prescindere dalla gestione documentale e dal suo ruolo decisivo nella digitalizzazione dei processi aziendali. La soluzione collaborativa Groupware gestisce i processi non strutturati con gruppi interfunzionali, mentre Social Flow automatizza i processi strutturati anche complessi integrando la gestione collaborativa delle pratiche con l’automazione collaborativa dei flussi documentali. Utilizzando anche le funzionalità native di firma elettronica di TopMedia Social NED si può abbandonare non solo la carta ma anche la penna, completando così l’ultimo miglio della Digital Transformation e realizzando la vera Impresa Digitale.
– articolo su Data Manager Online –
L’incontro si terrà:
Data: 10 novembre 2017, ore 9:30 -13:00
Luogo: Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28
via Lambruschini 4, campus Bovisa – 20156 Milano
Risponde a:
Come lavorano insieme le Direzioni IT e le altre Unità Organizzative coinvolte nei progetti digitali?
Come evolvono e come sono governate le architetture dei Sistemi Informativi?
Quali sono i trend che cambiano le scelte delle applicazioni di business e guidano la loro evoluzione funzionale?
L’Information Technology può diventare un’arma formidabile nelle mani del business per ottenere differenziazione competitiva nel contesto della trasformazione digitale, ormai sempre più pervasiva sulle aziende. La sfida è notevole, soprattutto per le Direzioni IT, e occorre lavorare su più fronti adeguando i sistemi informativi, le funzionalità applicative e le modalità di gestione dei progetti digitali.
Parleremo di questo durante l’incontro, in cui verrà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti il Report con i risultati della Ricerca dell’Osservatorio.
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Top Consult, il valore dell’esperienza nei progetti documentali
Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad “evangelizzare” il mercato: oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra loro, ci sono colossi come Lavazza, L’Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0, Findomestic, che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult per migliorare gestione del business e competitività. Il motore di tutte le soluzioni Top Consult è TopMedia Social NED, la nuova “rivoluzionaria” piattaforma enterprise che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione elettronica dei documenti. Mediante interfacce smart e strumenti collaborativi si eliminano le e-mail nei processi strutturati e non, usando invece gruppi di lavoro, bacheca e notifiche, rendendo gli utenti sempre partecipi e informati, in ufficio e in mobilità. In un mondo di documenti via via solo informatici, per i quali gestione e conservazione a norma di legge sono obbligatorie, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative e dei processi. Da sempre focalizzata esclusivamente sulle tematiche documentali, Top Consult ha profonda conoscenza delle normative e 30 anni di esperienza sul campo attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi e integrati con sistemi informativi diversi. E’stata il pioniere della conservazione sostitutiva dei documenti (fiscali e non), realizzando nel ’99 per il Comune di Pesaro l’archivio sostitutivo dei documenti dell’Anagrafe, primo esempio in Italia di conservazione a norma di legge.