Vai al contenuto

DOCUMENTO DIGITALE giugno 2019 | Dalla Fatturazione Elettronica ai Processi Digitali

DOCUMENTO DIGITALE giugno 2019 | Dalla Fatturazione Elettronica ai Processi Digitali

Milano: 11 giugno 2019. Come aumentare efficienza, agilità e governance con la dematerializzazione. Approfondisci le tecnologie che diventano oggi ancora più chiave strategica

martedì 11 giugno 2019: Hotel Michelangelo – Piazza Luigi di Savoia, 6, 20124 Milano

Evento organizzato da Soiel International Srl con la partecipazione di Top Consult in qualità di sponsor!

Dalla Fatturazione Elettronica ai Processi Digitali:
come aumentare efficienza, agilità e governance con la dematerializzazione


DOCUMENTO DIGITALE. Dalla Fatturazione elettronica ai Processi Digitali: aumentare efficienza, agilità e governance con la dematerializzazione

Con l’introduzione della fatturazione elettronica tra privati ed imprese cresce nelle aziende di grandi e piccole dimensioni l’esigenza di approfondire i benefici derivanti dai processi di dematerializzazione e digitalizzazione dei flussi documentali aziendali.

Perché è importante affidare alla Gestione Documentale la digitalizzazione di tutti i documenti, anche quelli legati alla fattura elettronica?

A parte gli evidenti benefici immediati di una gestione digitale delle fatture, vediamo in che modo la fatturazione elettronica può rappresentare un grande stimolo verso una generale “cultura aziendale” dei processi digitali:

  1. avviando processi di revisione e gestione integrata dei documenti di tutto il ciclo dell’ordine
  2. estendendo i benefici verso reparti interni all’azienda
  3. creando ecosistemi integrati ed efficienti di fornitori e migliorando il servizio ai clienti.

La dematerializzazione, la gestione digitale dei documenti e la digitalizzazione dei flussi di lavoro diventano oggi ancora più chiave strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e spinte verso un’ottimizzazione dei processi.

REGISTRATI


 Argomenti in Agenda

Questi saranno solo alcuni dei temi al centro dell’edizione 2019 dell’evento Il Documento Digitale: dalla fatturazione elettronica ai processi digitali: aumentare efficienza, agilità e governance con la dematerializzazione.

Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per portare in azienda un percorso di dematerializzazione e gestione dei documenti digitali che sia in grado di matrimoniare flessibilità, governance e security?

Quali sono i benefici della digitalizzazione dei documenti e di una gestione integrata dei processi informativi nei confronti dell’ecosistema dei fornitori, partner commerciali e clienti?

Quali le tecnologie e quali le competenze necessarie?

Come trovare il giusto equilibrio tra carta e digitale?

Quali le novità in ambito normativo?


INTERVENTO TOP CONSULT:

10.25 – Gestione documentale collaborativa: adesso sì che è facile!

Digitalizzare i processi aziendali sostituendo carta e penna nel lavoro di ogni giorno.

La vecchia “Gestione Documentale” fatta di scanner e orientata ad abolire solo l’ingombro della carta è ormai superata. La sfida principale di ogni azienda è la digitalizzazione dei processi aziendali e la Gestione Documentale Collaborativa è la soluzione. Top Consult che da oltre trent’anni si occupa solo di Gestione Documentale ha aiutato centinaia di aziende ad eliminare la carta come strumento di lavoro ed è quindi il Partner giusto per facilitare la trasformazione digitale dei processi.
Con il nuovo TopMedia Social NED, l’utente è collaborativo, sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti e con i processi in modo attivo, ha sempre la visione d’insieme di tutti i processi in cui è coinvolto.
La possibilità di gestire i processi strutturati anche complessi in modo collaborativo consente di coniugare l’utilizzo delle regole aziendali e degli automatismi prefissati con la flessibilità e l’intuitività delle funzioni collaborative del sistema: niente e-mail, ma gruppi di lavoro, bacheca e notifiche. Nei tradizionali processi strutturati i normali workflow “automatizzano” l’utente e irrigidiscono il lavoro: Social NED rimuove la rigidità dei processi e fa diventare “collaborativo” il sistema, mantenendo gli automatismi ma mettendo al centro delle soluzioni l’Utente Collaborativo, sempre attivo, partecipe e informato sia quando è in ufficio sia mentre è in mobilità”
Le aziende sono in grado di digitalizzare completamente qualsiasi processo strutturato, anche complesso e business critical, e se vengono utilizzate anche le funzionalità native di firma elettronica (digitale e grafometrica) abbandonare non solo la carta ma anche la penna, completando così l’ultimo miglio della Digital Transformation.

Pier Luigi Zaffagnini – CEO, Top Consult


 Dove e quando?

 martedì 11 giugno 2019: Hotel Michelangelo – Piazza Luigi di Savoia, 6, 20124 Milano


 Info evento

II convegno, a partecipazione gratuita per i visitatori, si sviluppa attraverso una sessione plenaria affiancata da un’area espositiva in cui sarà possibile entrare in contatto con alcuni fra i protagonisti del mercato.

La partecipazione all’evento è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

ISCRIVITI