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Soluzione TopMedia PAY: ottimizzazione processi di pagamento elettronico

Soluzione TopMedia PAY: ottimizzazione processi di pagamento elettronico

La funzione TopMedia PAY disponibile nella piattaforma enterprise TopMedia Social NED rende il customer journey ancora più efficiente.

I consumatori digitali sono sempre più esigenti, le loro aspettative di un customer journey immediato, intuitivo, semplice da portare a termine e senza intoppi rappresentano una sfida significativa per i gestori di siti che propongono prodotti e servizi online. Di conseguenza, Top Consult, da decenni a fianco delle aziende per facilitarne gestione e ottimizzazione dei processi, fa evolvere costantemente la sua piattaforma enterprise TopMedia Social NED. In particolare, TopMedia PAY è la funzionalità per integrare i processi di pagamento nei flussi documentali.


In cosa consiste la soluzione TopMedia PAY

TopMedia PAY è la funzionalità resa disponibile da Top Consult per fornire, da un lato, una payment experience ottimale ai clienti. D’altro canto, tale funzione è stata pensata per assicurare una importante diminuzione dei costi di gestione dei pagamenti digitali da parte delle aziende.

Il fine è garantire un efficientamento reale dei processi per tutti gli attori, anche in ottica green. Come sempre, infatti, quando si lavora alla completa digitalizzazione di un processo, in modo da evitare il ricorso alla carta, i risparmi, oltre che per l’azienda, hanno un impatto positivo anche per l’ambiente che ci circonda.

La soluzione TopMedia PAY può essere adottata da qualsiasi organizzazione, in qualunque ambito essa operi. Inserita nel processo di acquisto del consumatore finale, risulta essere l’epilogo più adeguato al fine di assicurare una customer experience all’altezza dei clienti più esigenti, permettendo di restare sempre sul  portale aziendale senza mai cambiare canale di comunicazione.

Una volta che il cliente ha completato la propria raccolta di informazioni sulla piattaforma, grazie a TopMedia PAY può ricevere via mail o WhatsApp un link per accedere direttamente e da qualsiasi dispositivo al sistema di pagamento.

TopMedia Social NED automaticamente manda notifiche e conserva le ricevute assieme a tutti i dati che caratterizzano le tempistiche e le modalità con cui si è svolto il pagamento.

Soluzioni di Firma Elettronica Top Consult


I vantaggi di una piattaforma documentale in grado di gestire anche i processi di pagamento attraverso la soluzione TopMedia PAY

TopMedia Social NED nasce come piattaforma perfettamente integrabile nell’ambiente IT aziendale in grado di contribuire ad aggiungere ed estrarre dati digitali per far funzionare al meglio qualsiasi processo. Ciò è vero anche per i processi di pagamento che, integrati nel flusso documentale, generano una serie di benefici sia per il cliente che per l’azienda.

Il cliente non perderà tempo nel trasferirsi sul sistema di pagamento, ma avrà direttamente dal fornitore l’opportunità di effettuare la propria transazione con tutte le informazioni necessarie, senza dover reperire i riferimenti per il pagamento.

Parallelamente, in seguito all’adozione della soluzione TopMedia PAY, l’azienda vedrà sin da subito velocizzarsi i tempi di chiusura dei contratti e si porrà al riparo da possibili distrazioni e errori di cifre o destinatari, eliminando il rischio di errore umano.

L’organizzazione avrà poi la possibilità di incassi garantiti a qualsiasi ora, 365 giorni l’anno, senza doversi preoccupare di picchi di lavoro o stagionalità, in quanto il sistema non determinerà colli di bottiglia in termini di riconciliazione delle fatture o verifiche rispetto ai contratti. Si andrà, infatti, a creare un flusso automatico di importazione dell’ammontare dei pagamenti direttamente nel gestionale per rendere più efficiente la contabilità.

Inoltre, saranno sempre a disposizione reportistiche dettagliate sull’andamento delle attività.

Questa funzionalità, accanto a tutte le altre incluse in TopMedia Social NED, consentirà di ampliare ulteriormente il perimetro di digitalizzazione delle aziende incrementando l’efficienza complessiva del business.


TopMedia Social NED, così è possibile creare flussi documentali che guidano il cliente nel proprio customer journey

Valorizzare il patrimonio informativo dell’azienda cliente e porlo a servizio di un concreto arricchimento dei servizi offerti ai clienti finali: l’obiettivo di TopMedia Social NED è tutto questo e va al di là della gestione documentale, esprimendosi in un percorso evolutivo basato sul dato. Il sistema vanta vari moduli che lavorano in un sistema centralizzato, favorendo collaborazione e agilità.

In questo caso, grazie alla soluzione TopMedia PAY, Top Consult inserisce un importante tassello nella sua piattaforma enteprise, consentendo di creare workflow documentali che si concludono naturalmente con il pagamento.

TopMedia Social NED, occupandosi dei documenti presenti nei vari uffici, promuove la creazione di un database digitale continuamente aggiornato da cui è possibile attingere le informazioni relative ai clienti allo svolgimento delle attività.

Guardando al customer journey dei consumatori digitali, un sistema documentale completo e integrato con gli altri applicativi aziendali (dall’ERP al CRM) consente di trasmettere a ciascun interlocutore le comunicazioni rispondenti alle richieste, ed è addirittura in grado di anticipare i bisogni di un cliente, per esempio, procedendo all’invio automatico delle richieste di rinnovo di un servizio.

TopMedia Social NED a questo punto guida il cliente nella realizzazione di un ordine o di un contratto, raccogliendo tutte le informazioni indispensabili agli uffici acquisti, produzione e amministrazione permettendo di siglare con firma elettronica quanto concordato.

TopMedia PAY chiude il circolo virtuoso, da una parte, supportando il cliente nella transazione economica, e dall’altra, facilitando le aziende nell’ottenere e conservare a norma i documenti relativi al digital payment.

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