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Webinar sulla Gestione Documentale

Webinar sulla Gestione Documentale

Le funzioni social e collaborative apportano grande flessibilità alla gestione documentale, consentono di tracciare e velocizzare i processi, sfruttano strumenti “smart” e potenziano l’ERP aziendale.

Webinar – Workflow e Pratiche sono diventati collaborativi. La Gestione Documentale non è più la stessa! – 6 ottobre 2015

Le nuove funzioni social e collaborative apportano grande flessibilità alla gestione documentale, consentono di tracciare e velocizzare i processi, annullano le barriere comunicative, sfruttano strumenti “smart” e potenziano l’ERP aziendale.

Quali sono i vantaggi delle soluzioni social di Collaboration?
Come gestire al meglio i processi strutturati e non?
Come si utilizzano, in pratica, le soluzioni collaborative di nuova generazione?

Queste soluzioni sono la più recente realizzazione di Top Consult nel settore altamente innovativo della Collaborazione Aziendale, uno dei punti di forza della piattaforma TopMedia Social NED che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione documentale puntando al traguardo del Social Business.

Il webinar darà una risposta a queste domande, con la partecipazione di Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano e di Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore di Top Consult.

Partecipando al webinar sulla gestione documentale collaborativa, potrai approfondire questi temi e porre domande ai relatori mediante l’apposita chat.

Agenda:

12.00 – Apertura Lavori
12.05 – Cos’è la Business Collaboration e lo stato di adozione nelle aziende italiane Stefano Mainetti, Resp. Scientifico Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano
12.25 – L’Utente Collaborativo: le nuove soluzioni applicative TopMedia Social NED Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore Top Consult
12.45 – Interazione con i partecipanti
Moderata da Manuela Gianni, Direttore Responsabile Digital4Executive
13.00 – Chiusura dei lavori

L’Utente Collaborativo è un nuovo modo di lavorare smart e collaborativo nei processi aziendali strutturati e non strutturati: niente più e-mail, ma gruppi di lavoro, bacheca e notifiche. Mediante una HomePage personalizzata l’utente tiene sotto controllo tutti gli ambienti collaborativi in cui è coinvolto, opera su PC, Notebook, Mobile o Web, pratiche e flussi sono archiviati con tutta la loro “storia”. Anche il perimetro “esterno” va poi identificato correttamente perché in una organizzazione collaborativa allargata possiamo immaginare di coinvolgere anche utenti esterni alla propria organizzazione aziendale (es. clienti per la condivisione delle offerte, partner per la realizzazione di progetti comuni, fornitori, consulenti, etc…).

GESTIONE DOCUMENTALE COLLABORATIVA – GROUPWARE, CASEFLOW E WORKFLOW: SOLUZIONI EVOLUTE PER PROCESSI STRUTTURATI E NON!!