Vai al contenuto

Convegno Social Business – 25 Marzo 2015

Convegno Social Business – 25 Marzo 2015

I processi collaborativi aziendali:  scompare l’email, nascono il Groupware e il Social Business Convegno Social Business

Convegno Social Business presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Collaborative Business Application promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano

Mercoledì 25 Marzo 2015, Ore 14:00 – 18:00
Aula F.lli Castiglioni – Politecnico di Milano – Campus Bovisa, via Durando 10, 20158 Milano

La Ricerca 2014-2015 dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, di cui e’ partner anche Top Consult, approfondisce il tema del supporto collaborativo ai processi aziendali, analizza gli impatti della convergenza dei nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione sui Sistemi Informativi e sulle loro componenti gestionali e documentali, approfondisce casi di soluzioni collaborative.

I processi collaborativi aziendali: scompare l’email, nascono il Groupware e il Social Business

L’attuale rigida organizzazione del lavoro, nata nell’industria molti anni fa, appare oggi inadeguata per gestire le esigenze di reattività, di innovazione e di agilità delle organizzazioni contemporanee. Bisogna recuperare efficienza e velocità, liberare il grande potenziale di intelligenza e creatività che sta esplodendo nei social network ma che rimane ingabbiato nella rigida burocrazia aziendale. Le persone devono poter aggregare fiducia e risorse e devono potersi organizzare per risolvere in modo collaborativo i propri problemi.

Le soluzioni TopMedia Social NED per i Gruppi di Lavoro (Groupware) consentono di creare un social network aziendale – sicuro e protetto – centrato sulla collaborazione e la condivisione fra persone eterogenee di settori diversi, interni ed anche esterni all’azienda. Gli utenti operano all’interno di un ambiente comune, dove sono “tracciate” le diverse operazioni di tutti i partecipanti al gruppo e i vari commenti a corredo del contenuto.