Milano 15/11 – Bologna 16/11 – Padova 17/11 – Torino 22/11
Ogni giorno centinaia, migliaia di e-mail arrivano ed escono dai nostri server. Ma ormai l’e-mail non basta più, in pratica vedremo i nuovi scenari di comunicazione
Immagina un’azienda senza e-mail!
La totalità delle imprese usa l’email per scambiare informazioni e documenti, ma il 44% è interessato a valutare soluzioni alternative all’insegna del social business e di una nuova dimensione della collaboration.
Condivisione e collaborazione tra le aziende: a che punto siamo in Italia? Considerando che per il 99% delle aziende oggi l’email è lo strumento principale per scambiare le informazioni, la risposta potrebbe sembrare ovvia. Eppure sono molte le aziende pronte a immaginarsi senza posta elettronica.
PERCHÉ PARTECIPARE?
– Per scambiare contenuti (progetti, documenti, immagini, file audio/video) quali soluzioni utilizzate in azienda?
– La vostra Gestione Documentale è accessibile in multicanalità?
– Nella vostra azienda la gestione documentale è integrata a un piattaforma di collaboration?
– Le piacerebbe ridurre drasticamente la quantità di email generate dallo scambio di informazioni tra colleghi, clienti e fornitori a favore di un’unica soluzione di collaboration?
Top Consult, illustrera’ le nuove soluzioni applicative della Collaboration per i processi non strutturati (Groupware) e per quelli strutturati (Pratiche Collaborative e Workflow Collaborativo), gli strumenti disponibili e i vantaggi misurabili.
Il seminario è rivolto ai manager di aziende di medie e grandi dimensioni.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
AGENDA:
– 14.00 – 14.30 – REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
– 14.30 – 14.40 – BENVENUTO E PRESENTAZIONE SEMINARIO
– 14.40 – 15.20 – IN CHE MODO LA COLLABORATION STA SOSTITUENDO L’USO DELLA E-MAIL?
I processi decisionali oggi sono legati alla conoscenza. Sviluppare conoscenza è il risultato di un processo collaborativo. Condividere informazioni e connettersi con i colleghi è fondamentale per supportare il business. La nostra lunghissima esperienza nella gestione documentale non solo ci ha permesso affiancare in questo percorso centinaia di realtà ma ci ha dato un’occasione unica: capire l’evoluzione degli utenti e anticipare il maturare di nuove esigenze.
RELATORI: PIER LUIGI ZAFFAGNINI, CEO Top Consult e LUIGI BOSCO, Account Manager Top Consult
– 15.20 – 15.50 – LA PIATTAFORMA DOCUMENTALE ENTERPRISE COLLABORATIVA “TOPMEDIA SOCIAL NED”- DEMO GENERAL
TopMedia Social NED è una piattaforma che mette a fattor comune tutti gli aspetti di condivisione delle informazioni e dei contenuti che arrivano dalla nuova dimensione multicanale della comunicazione. La vera svolta è che permette di centralizzare i workflow strutturati e destrutturati, introducendo funzionalità di office automation che includono coeditig, self service analytics, archiviazione personale e integrazione con i sistemi gestionali, il tutto con un approccio estremamente intuitivo e un’interazione drag & drop nello scambio dei file condivisi.
RELATORI: MATTEO ZAFFAGNINI, Responsabile Marketing Top Consult e ENRICO CERRUTI, Account Manager Top Consult
– 15.50 – 16.10 – COFFEE BREAK
– 16.10 – 17.10 – LA REDAZIONE E L’APPROVAZIONE COLLABORATIVA DI UN’OFFERTA DI VENDITA – WORKGROUP E CASEFLOW – DEMO
Per i processi non strutturati usiamo il modulo Groupware di TopMedia Social NED, con il quale si possono creare, condividere e archiviare documenti nei gruppi di lavoro collaborativi.
Per i processi strutturati, con i moduli CaseFlow per la gestione delle pratiche e il workflow utente e WorkFlow per i workflow di processo, l’utente opera in modalità più evoluta gestendo in forma collaborativa anche il flusso dei documenti all’interno dei processi di lavoro.
RELATORI: MATTEO ZAFFAGNINI, Responsabile Marketing Top Consult e ENRICO CERRUTI, Account Manager Top Consult
– 17.10 – 17.30 Q&A
LOCATION:
MILANO – 15 NOVEMBRE
UPTOWN PALACE – Via Santa Sofia, 10 – 20122 Milano
BOLOGNA – 16 NOVEMBRE
Relais Bellaria Hotel & Congressi – Via Altura 11/bis – 40139 Bologna
PADOVA – 17 NOVEMBRE
Best Western Hotel Biri – Via A. Grassi, 2 – 35129 Padova
TORINO – 22 NOVEMBRE
sede Top Consult – Via Valeggio 22/E – 10128 Torino