martedì 25 settembre 2018 – h. 9.00 – Eataly – Via Nizza 230/14, 10126 Torino
Non solo cloud
L’infrastruttura del futuro sarà un mix unico
di traditional e digital: scalabile, flessibile e sicura
Nella pianificazione evolutiva della propria infrastruttura IT, le aziende devono tenere in considerazione che tutto orbita intorno al dato, alla sua gestione, alla sua protezione e alla sua valorizzazione.
I dati, infatti, considerati il nuovo petrolio delle aziende ed elemento differenziante rispetto la concorrenza, devono poter essere accessibili in ogni momento e in qualunque luogo anche (e soprattutto) dopo incidenti, garantendone l’integrità e un veloce ripristino. Diventa sempre più importante implementare un efficace disaster recovery che non può prescindere da un’efficiente soluzione di back-up.
Spesso queste soluzioni sono state considerate eccessivamente costose e difficili da gestire, per cui molte aziende hanno sempre sottovalutato il costo reale di una loro non implementazione. Il cloud ha modificato in modo sostanziale la loro accessibilità. Oltre il 35% delle aziende italiane, infatti, considera una priorità elevata spostare il back-up da un ambiente on-premise a un ambiente cloud. Per farlo però si deve sviluppare un ambiente ibrido che abiliti un flusso di dati, applicazioni e workload tra infrastruttura tradizionale, in outsourcing, cloud privato e cloud pubblico.
Punto chiave per il successo di iniziative di questo genere è il re-platforming, ovvero la capacità di ridisegnare le proprie applicazioni legacy così da poter interagire con le applicazioni nativamente digitali.
Top Consult IT experience
Alle ore 11.10 Pier Luigi Zaffagnini, CEO Top Consult, testimone di 30 anni di crescita all’insegna dell’innovazione continua, parlerà della risposta ricevuta da Aruba all’esigenza presentata da Top Consult.
Come evolvere la sua offerta sfruttando le caratteristiche enterprise della nuova piattaforma documentale TopMedia Social NED attraverso risorse infrastrutturali di alta qualità e sicurezza, garanzia per le soluzioni di Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale, Firma Elettronica e Gestione Documentale in Cloud.
Agenda
09.30 – Registrazione dei partecipanti & welcome coffee
10.00 – Welcome & Apertura dei lavori a cura di Aruba e IDC
10.10 – Resilient IT for a Data-Ready Business
Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager, IDC Italia
10.40 – Sicurezza oltre il Cloud: un approccio consapevole alla protezione del dato
Simone Braccagni, Direttore Commerciale, Aruba Lorenzo Giuntini, Head of Engineering, Aruba
11.10 – Case Study
Pier Luigi Zaffagnini, CEO, Top Consult
11.40 – Sessione Interattiva
Modera: Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager, IDC Italia
12.30 – Pranzo al ristorante Casa Vicina
Scopri di più nel
Comunicato Stampa congiunto:
Aruba & Top Consult
Dove e quando?
martedì 25 settembre 2018 – h. 9.00 – Eataly – Via Nizza 230/14, 10126 Torino