Vai al contenuto

iEFFICIENCY CUBE – “La vecchia” Gestione Documentale, non esiste più!

iEFFICIENCY CUBE – “La vecchia” Gestione Documentale, non esiste più!

Terza edizione! Rappresenta il punto di incontro tra il mondo delle soluzioni tecnologiche e le aziende. La gestione documentale social con Top Consult!

“iEFFICIENCY CUBE” • 9 maggio 2017 • h. 9.00 – 18.00
Villa Borromeo a Cassano d’Adda (MI)

Gli eventi “iEfficiency” annunciano la terza edizione! Importante e qualificata consuetudine, rappresentano il punto di incontro di numerose e qualificate community nel mondo delle soluzioni applicative/tecnologiche destinate alle aziende che vogliono eccellere e alle società informatiche che cercano di capire con quali componenti qualificati e con quali alleanze di prestigio arricchire la propria offerta.

 – ambientazione gradevole e non convenzionale, pensata per favorire i contatti interpersonali
 – area espositiva aperta ad un numero limitato e selezionato di proposte
 – area convegni con interventi concreti e veloci

La vecchia “Gestione Documentale” fatta di scanner e orientata ad abolire l’ingombro della carta, non esiste più. O, meglio, su questo substrato si inseriscono le nuove soluzioni che considerano il documento come parte integrante dei processi e, come tale, da condividere con Clienti e Fornitori nella catena del valore senza l’uso della mail. Qui si innesta il concetto di “Azienda senza e-mail”, un tema che si potrà ascoltare dal vivo nell’evento “iEFFICIENCY CUBE” dove Top Consult sarà presente in qualità di leader nella gestione documentale.

Top Consult porta la sua trentennale esperienza di leader nella gestione documentale e collaborativa dei processi aziendali. Le soluzioni Top Consult, basate sulla “rivoluzionaria” piattaforma TopMedia Social NED, sono tutte disponibili anche su Cloud, utilizzando una nuova server farm – più potente e flessibile – in grado di fornire ai massimi livelli capacità di calcolo e di memoria, sicurezza ed affidabilità, assieme a facilità e rapidità di crescita e scalabilità.

Vedi Case Study presentato all’evento – Nolan

Intervista esclusiva CEO Top Consult

AGENDA

SALA CONVEGNI

Moderatore: Lorenzo Mariani, Assocontroller

10.00 – Alberto Delaini, D&P – Benvenuto e presentazione della giornata
10.20 – Mauro Putzu, Assocontroller – Standard per il Controllo di gestione – progetto congiunto tra Assocontroller e Delaini & Partners
10.40 – Antonio Assandri, SSI – Business Continuity per IBM
11.00 – Pier Luigi Zaffagnini, Top Consult – Immagina un’azienda senza e-mail!
11.20 – Claudio Vettor, WinWin Consulting – “ToC”, la teoria dei vincoli applicata all’azienda
11.40 – Jenko Gaviglia, HelpSystems – HelpSystems, soluzioni per la sicurezza, monitoraggio e automazione dei processi
12.00 – Cristian Bettini, Sarce – Sage X3: ERP internazionale a misura di PMI italiana

SALA PROJLINK

11.30 – Libero Fusi, 4Tecmedica – Portare in prima pagina di Google il proprio sito e le proprie pagine social
11.45 – Giovanni Corbetta, Idea Technologies – Da IBM Domino ad un sistema free-licence per risparmiare
12.00 – Ezio Vicario, iBDManagement – Grow Out: entrare e crescere nel mercato estero, esigenza e problema per la PMI italiana
12.15 – Ferdinando Auletta, Enerj – Process Management delle Richieste di Acquisto, automazione ciclo passivo con supporto APP Mobile
12.30 – Alberto Bedin, Bcd – I vantaggi dell’evoluzione a bigblue DOC & CRM
12.45 – Massimo Cremonesi, Elabora – Industria 4.0 Una sfida da vincere anche per le PMI
13.00 – Giovanni Corbetta, Idea Technologies – CRM nella generazione Social: Cosa cambia e perché cambia


Pausa Pranzo con Rinfresco


Programma del Pomeriggio

SALA INDUSTRY 4.0

Moderatore: Stefano Soliano, ComoNext

14.30 – Stefano Soliano, ComoNext – La NExT Innovation, un sistema per innovare aziende e territori
14.50 – Diego Pettenò, Delta Informatica – Ambrosi Group Case History – Comarch ERP a sostegno della strategia aziendale
15.10 – Ferruccio Ferrari, RFid Solutions – Protezione, tracciabilità e digitalizzazione del Brand
15.30 – Alberto Allegretti, MiTech – IoT – il profilo delle cose
15.50 – Eugenio Ferrari, Assoreti PMI – La Rete d’impresa come soluzione organizzativa strategica per lo sviluppo delle PMI
16.10 – Angelo C. Amati, LinkInnovazione – Il finanziamento per progetti Industry 4.0 

“TERME CULTURALI”

14.00 – Alberto Delaini, D&P – Introduzione
14.10 – Roberto Lorusso, – “Spaghettiplan”, il gioco per imparare i fondamentali della Pianificazione Strategica
14.40 – Stefano Francoli, Ricomunica – “Nutrirsi di parole” che non significa parlare a vuoto ma piuttosto analizzare, ragionare, prevedere e controllare
15.10 – Silvia De Martino, Mondi Possibili – “Valutare e valorizzare il patrimonio umano in azienda”
15.50 – Jenko Gaviglia, HelpSystems – Come la normativa GDPR impatterà sulla sicurezza nell’Unione Europea


LOCATION

Villa Borromeo di Cassano d’Adda (MI), facilmente raggiungibile dalle autostrade Milano-Venezia e BreBeMi.
Abbiamo scelto di fare un evento con una parte espositiva molto selezionata, accompagnata da una serie di convegni di cui alleghiamo una anticipazione; nel pomeriggio il tema è “Industry 4.0”. La registrazione inizia alle ore 9.00 con un caffè di benvenuto e il termine è alle ore 18.00.


 Aree di incontro

Si sviluppano in parallelo nell’arco della giornata:

Sala “ProjLink”

– dedicata esclusivamente al progetto della Gallery delle soluzioni applicative e tecnologiche di eccellenza
– presentazioni delle finalità del progetto e dei risultati ottenuti

“Terme Culturali”

– area dedicata a temi non commerciali ma di elevato interesse per i Manager che partecipano come visitatori
– interventi che spaziano dal Team Building alla Teoria dei Vincoli (ToC), alle metodologie di valutazione e valorizzazione del patrimonio umano e argomenti similari, simpatici per spezzare i ritmi di un evento classico

Area Ricreativa

– Caffè di benvenuto all’arrivo
– Brunch in pausa pranzo